L’apparato estensore del ginocchio è composto dal muscolo quadricipite; a sua volta composto da quattro capi che convergono in un tendine trilaminare che si inserisce nel polo superiore della rotula.
Da questo deriva il tendine rotuleo che si inserisce nella tuberosità anteriore della tibia (TAT). Costituisce il vero motore del ginocchio, essenziale per il suo corretto funzionamento.
Le patologie della rotula si dividono in:Patologie traumatiche contusive:
Patologie degenerative:
Il Dott. Walter Salustri lavora a stretto contatto con i pazienti e si avvale di collaboratori o intermediari. L’approccio diretto con i pazienti avviene solo subito dopo i loro traumi e la prima visita, ma anche durante tutto il loro processo di guarigione.
La artroscopia è una moderna tecnica chirurgica che permette di eseguire l’interventi all’interno dell’articolazione senza dovere incidere la capsula articolare, se non per pochi millimetri.
L’apparato estensore del ginocchio è composto dal muscolo quadricipite; a sua volta composto da quattro capi che convergono in un tendine trilaminare che si inserisce nel polo superiore della rotula. Da questo deriva il tendine rotuleo che si inserisce nella tuberosità anteriore della tibia (TAT).
Il Dott. Walter Salustri effettua protesi d’anca con approccio mininvasivo.
La chirurgia mini invasiva permette di non aprire né di violare il canale midollare, il femore o la tibia.
Un medico ha l’onore e l’onere di entrare nella vita di un paziente in un momento critico. Il suo dovere è accompagnarlo passo dopo passo nel riacquistare il sorriso e la salute, la confidenza e il vigore fisico. Un percorso è per me una relazione diretta, che curo costantemente di persona fino al raggiungimento dell’obbiettivo condiviso.